Luciana Littizzetto: letterina a Papa Leone XIV
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il benvenuto di Luciana Littizzetto a Papa Leone XIV: “Cosa ha dimostrato subito”

la comica Luciana Littizzetto

Non è mancata la letterina di benvenuto di Luciana Littizzetto al nuovo Papa Leone XIV con ironia ma anche grandi aspettative.

Il nuovo Papa Leone XIV ha iniziato il suo Pontificato dopo il conclave che lo ha visto trionfare dopo le votazioni dei cardinali ricche di retroscena e colpi a sorpresa. A dare il “benvenuto” e un augurio speciale al Pontefice è stata anche Luciana Littizzetto durante ‘Che Tempo Che Fa’, trasmissione in tv sul Nove, con la sua classica letterina.

Luciana Littizzetto che sorride
Luciana Littizzetto – newsmondo.it

La letterina di Luciana Littizzetto a Papa Leone XIV

Nel corso del consueto appuntamento domenicale con ‘Che Tempo Che Fa’ sul Nove con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto è stata protagonista della letterina con destinatario Papa Leone XIV, il nuovo Pontefice da poco eletto. La comica, utilizzando sempre un mix di ironia ma anche passaggi più seri, ha voluto augurare al neo Santo Padre buona fortuna.

“Eminentissimo new Pope Nuovo super parroco del pianeta Diretto erede di Pietro e diretto superiore di Don Matteo Reverendissimo Leone…”, ha esordito. “…che al sentire il tuo nome metà dell’Italia ha pensato: Ah come il figlio della Ferragni, e l’altra Ah come Miriam Leone… e invece, sei tu. Prevost”, ha detto la Littizzetto.

Cosa ha già dimostrato il Pontefice

La comica, dopo alcuni passaggi simpatici relativi all’intensità vissuta dai cardinali al Conclave si è concentrata su un aspetto, o meglio un segnale, gi fornito da Leone XIV: “[…] Hai dimostrato subito di saper parlare alla gente: ci aspettavamo che citassi S. Agostino, invece hai detto ‘Il male non prevarrà’, citando Batman. Giusto. Un Papa di questi tempi deve essere un supereroe, oltre che un santo […]”, ha completato la sua letterina la Littizzetto che ha citato in modo molto ironico pure Salvini: “[…] E, mi raccomando, hai parlato di ponti e muri ma dì a Salvini che i ponti sono altri”.

Leggi anche
Dazi, accordo Usa-Cina: tregua di 90 giorni. Volano le borse

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2025 13:02

Dazi, accordo Usa-Cina: tregua di 90 giorni. Volano le borse

nl pixel